I pre-ordini sul Play Store saranno per i libri

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I pre-ordini sul Play Store saranno per i libri

Dopo l'analisi dell'ultimo apk del Play Store, era emersa la possibilità che in un prossimo futuro ci sarebbe stata la possibilità di pre-ordinare dei contenuti, e avevamo pensato che la cosa si riferisse ai vari Nexus: in realtà sembra che Google stesse pensando ai libri (e visto che non riesce proprio a stare dietro agli ordini dei dispositivi fisici, forse è anche un bene).

Sulla pagina di supporto di Google Play è infatti apparsa una nuova sezione dedicata alla prenotazione di libri, che spiega in modo piuttosto chiaro come funzionerà il nuovo servizio (che ancora non sembra arrivato da noi):

  1. Dopo avere eseguito l'accesso al tuo account Google, visita il Play Store sul Web o l'app Play Store sul tuo dispositivo Android.
  2. Cerca il libro che desideri prenotare (puoi sfogliare i libri che è possibile prenotare nella sezione di libri Nuovi e presto disponibili dello store).
  3. Fai clic su o tocca il pulsante Prenota.
  4. Porta a termine la procedura di ordinazione

La procedura è insomma molto semplice, ma è importante sottolineare che il libro verrà addebitato sulla carta di credito soltanto quando sarà disponibile per la lettura.

Ciò non toglie ovviamente che Google decida in futuro di estendere questa possibilità anche ad altri tipi di contenuto, ma per il momento il settore librario sembra il solo in cui sarà disponibile. Forse non proprio la funzione più attesa, ma di certo non ce ne lamenteremo al suo arrivo.

Via:
Fonte: