Cambiamo l'icona del nostro smartphone su Windows 7

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Cambiamo l'icona del nostro smartphone su Windows 7

A quanti di voi non piace l'icona che Windows 7 ha assegnato al vostro smartphone quando lo collegate al PC tramite la porta USB? A noi, ad esempio non piaceva e, girovagando per la rete, ci siamo imbattuti in un post di XDA che spiega come ottenere il risultato che possiamo vedere nell'immagine di testa.

Innanzitutto, procuriamoci l'icona che vogliamo utilizzare (potete trovare qui quella che abbiamo usato noi e qui l'immagine che abbiamo usato per il Nexus 7) e salviamola da qualche parte sul nostro PC (supponiamo, ai fini dell'esempio, di averla salvata in C:\AndroidWorld\icona.ico).

A questo punto, colleghiamo il nostro smartphone e clicchiamo sul logo di Windows ed avviamo regedit.exe, scendendo nel registro di sistema fino all'elemento HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\USB e premiamo F3 per cercare una stringa, impostando come parametro Galaxy Nexus (o il nome del vostro smartphone se diverso).

Ora, non ci resta che trovare tutte le occorrenze del valore Icons, come nell'immagine qui sotto

premendo sempre F3 per spostarci tra e varie chiavi (fino a tornare a quelle che abbiamo già modificato) e impostare a C:\AndroidWorld\icona.ico il valore del campo selezionato.

Una volta completato questo piccolo step, il nostro Windows 7 ci mostrerà la nostra icona quando collegheremo lo smartphone tramite la porta USB.

Ringraziamo Eugenio per la creazione dell'icona per il Nexus 7

Fonte: