Disponibile l'app di Outlook.com per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile l'app di Outlook.com per Android

Senza grandi annunci preliminari (e visto il risultato non stentiamo a capirne il perché), Microsoft ha rilasciato nel Play Store un'app per il suo servizio mail, Outlook.com, che si configura come la compagna ideale per chi fa intenso uso dei "servizi postali" dell'azienda di Redmond. Le impressioni iniziali per la verità non sono folgoranti, anzi sono piuttosto tiepide: l'impostazione grafica è molto vecchio stile (per non dire Gingerbread-like), con dei grandi tab a quadratoni nella parte superiore dello schermo, e le opzioni a disposizione non sono certo numerose. In compenso c'è tutto quello che vi aspettereste da un'app del genere, ma senza eccedere, ovvero notifiche push, supporto a più account, e sincronizzazione di calendario e contatti. Sembra quasi come se Microsoft non volesse lasciare il posto vuoto, ma non fosse nemmeno desiderosa di riempirlo adeguatamente.

Tutto può comunque cambiare in un successivo update, anche se al momento l'app è più un tappabuchi che una reale alternativa.

Giudicatelo comunque da soli, dato che Outlook.com è completamente gratuita. Box per il download come sempre dopo lo stacco.

[app]com.outlook.Z7[/app]

Fonte: