Facebook invita i suoi impiegati a passare ad Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Facebook invita i suoi impiegati a passare ad Android

I volantini che vedete in apertura sono molto chiari: "Tu, caro dipendente Facebook, passa ad Android!". Il motivo è semplice in quanto il tasso di adozione è nettamente superiore a quello dei dispositivi Apple e le statistiche sono molto promettenti anche per il futuro (sempre secondo il grafico tratto da una proiezione, del secondo volantino).

Facebook invita quindi a contattare l'helpdesk interno per avere informazioni su come passare da un iPhone ad uno smartphone Android. E' Facebook stessa che chiarisce la questione, spiegando come in azienda siano ancora tantissimi ad utilizzare un iPhone (smartphone dato in dotazione inizialmente dalla stessa azienda), ma come adesso sia arrivato il momento che i dipendenti facciano il passaggio verso il robottino verde, essendo loro i primi (ed i migliori) beta tester dell'applicazione.

Questo è possibile grazie anche a Rage Shake, ovvero la funzione (dei soli dipendenti Facebook) che permette di segnalare un bug semplicemente scuotendo il telefono.

Speriamo quindi che l'applicazione nativa di Facebook sia realmente in dirittura d'arrivo e che le differenze fra le due versioni siano finalmente annullate.

Fonte: