Guida acquisti Natale 2012: Tablet 10 pollici

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Guida acquisti Natale 2012: Tablet 10 pollici

Ancora una nuova giornata e nuovi consigli per i vostri acquisti natalizi. Parliamo oggi dei tablet 10 pollici, dopo aver parlato di quelli da 7 pollici e di tutti gli smartphone. Ovviamente la nostra è solo una selezione e lasciamo aperti i commenti per tutte le vostre segnalazioni, sicuramente molto utili per gli altri utenti.

Acer Iconia Tab A200

Recensione: non recensito

Si tratta della versione rinnovata del fortunato A500, primo tablet Honeycomb della storia di Android. Questo A200 mantiene una delle sue peculiarità, ovvero la porta USB completa, ma riduce spessore e peso. Anche il prezzo è molto interessante ed è quasi al pari dei modelli da 7 pollici, rendendolo di fatto l'alternativa più economica fra quelle da noi proposte.

Archos 101 XS

La sua peculiarità è senza ombra di dubbio la sua tastiera magnetica, che permette di coprire lo schermo durante i viaggi e allo stesso tempo di trasformarlo in un piccolo computer portatile all'evenienza. Certo, non sarà il tablet più performante fra quelli proposti, ma è sicuramente l'unico ad offrire anche una tastiera fisica a questo prezzo.

ASUS Transformer Pad TF300

È il più economico della famiglia Transformer di ASUS, ma non per questo meno performante. Perfetto per i giochi grazie al suo processore quad core Tegra 3 (non per altro è venduto anche nei negozi GameStop). È l'unico a non essere realizzato in metallo, ma la qualità costruttiva è comunque oltre la media. Disponibile in varie varianti (Wi-Fi, 3G e anche LTE dall'estero)

ASUS Transformer Pad Infinity

Infinity è sicuramente uno dei tablet da 10 pollici che ci ha più impressionato negli ultimi mesi. La sua incredibile risoluzione è al momento imbattuta (solo da Nexus 10 che non arriverà prima del prossimo anno in Italia) e permette di avere un'ottima esperienza d'uso, in particolar modo nella navigazione web. Il prezzo è sicuramente superiore alla media, ma ripaga l'utente con la sua potenza.

Samsung Galaxy Note 10.1

Benché il tablet abbia alcuni difetti (come dimensioni o peso), rimane comunque un'ottima opzione per gli acquisti natalizi. Note 10.1 è di fatti l'unico tablet fra quelli proposti che supporta il disegno o l'utilizzo a mano libera tramite la S Pen.

Supporta anche l'utilizzo di due applicazioni contemporaneamente sullo schermo. Proprio come un vero computer.

Samsung Galaxy Tab 2 10.1

Prezzo: 349€ (Scheda completa)

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è l'incarnazione del tablet Samsung. È l'evoluzione del fortunato primo modello, ma con un processore rinnovato, uno schermo più luminoso e un interfaccia TouchWiz rinnovata. Il prezzo è ormai anche abbastanza abbordabile e potrebbe diventare un perfetto regalo natalizio, anche per i novizi di Android.

Sony Xperia Tablet S

Prezzo: 399€ (Scheda completa)

Con un rapporto qualità prezzo quasi imbattibile questo Sony Xperia Tablet S rimane probabilmente in assoluto una delle migliori scelte per il vostro Natale. Design ricercato, realizzato in alluminio e con funzioni software avanzate, come il telecomando ad infrarossi, la modalità per gli ospiti e le pop-app.