Il Galaxy S II Plus arriverà nel Q1 2013

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Galaxy S II Plus arriverà nel Q1 2013

Avevamo ormai perso di vista (senza eccessivo dispiacere) il Galaxy S II Plus, avvistato questa estate e recensito anche in settembre da un sito spagnolo, ma poi scomparso dai radar del mondo tecnologico. Samsung non è comunque intenzionata ad accantonare la riedizione del suo celebre smartphone, che sarà a breve riportato sulla cresta dell'onda dall'atteso update ad Android 4.1.2.

Il motivo del ritardo sarebbe dovuto alla presentazione del Galaxy S III Mini e del Galaxy Premier (altri modelli dei quali non sentivamo esigenza impellente), ma non temete: il Galaxy S II Plus Chic White arriverà dalla terza settimana di gennaio, mentre il Galaxy S II plus Dark Blue sarà disponibile a inizio febbraio 2013.

Le specifiche finora trapelate finora parlavano di un display da 4,5'' a 480×800(VWGA) Super AMOLED+CPU 1,5 GHz dual core, 1 GB di RAM, Fotocamera da 8 megapixel e 16 GB/32 GB di memoria interna, ma SamMobile sostiene ora che ci sarà un unico modello con soli 8 GB di memoria.

La cosa ci sembra sinceramente un po' strana, anche perché sarebbe inferiore al quantitativo presente sul Galaxy S II stesso, quindi attenderemo l'annuncio ufficiale prima di prenderla per buona.

Fonte: