Ancora novità sulla CM 10.1 e sui Quick Setting in particolare

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora novità sulla CM 10.1 e sui Quick Setting in particolare

Sono passate solo poche ore dall'ultimo articolo in merito, ma già ci sono novità da parte del team Cyano, che sempre su G+ ci comunica i progressi fatti. Trebuchet (il launcher), logcat colorato, terminale , accesso di root, e i miglioramenti al reparto messaggistica già visti prima, sono tutti operativi nella nuova build in lavorazione. I problemi come dicevamo sono su altre funzioni, ad esempio i Quick Setting, per i quali sono state proposte varie soluzioni:

  1. Rendere i Quick Setting funzionalmente identici alle funzionalità di CM (single click toggle, tap prolungato per accedere alle impostazioni), e completamente personalizzabili
  2. n. 1 + inserire i widget finora presenti nel pannello delle notifiche della CM (toggle e altri) nel pannello dei Quick Setting
  3. n. 1 + lasciare i widget finora presenti nel pannello delle notifiche dove sono
  4. n. 1 + quest'ultimo è un segreto...ma siamo sicuri che vi piacerà (parola di CM)

Non sappiamo quindi quale sarà la strada che verrà scelta, ma come vedete il punto uno è imprescindibile, ovvero la personalizzazione dei Quick Setting, e questo ci fa certo molto piacere.

Se volete un assaggio di come potrebbe essere il loro pannello in versione CM, date un'occhiata a fine articolo, potreste trovare qualcosa d'interessante.

Fonte: