Un'avventura tutta da disegnare: Draw a Stickman EPIC

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Un'avventura tutta da disegnare: Draw a Stickman EPIC

Forse vi siete già imbattuti in questo gioco mentre navigavate per la rete visto che esiste un sito web che vi permette di sfruttare la medesima tecnica che sta alla base di Draw a StickMan: EPIC. Naturalmente la versione per Android è un po' più interattiva e decisamente più appassionante.

La prima cosa che vi viene chiesta di fare è semplicemente disegnare. Disegnare uno stickman che diventerà il personaggio della vostra avventura. Ma il poveretto si sentirà da solo per cui sarete chiamati a disegnargli un amico, a cui per altro dovrete dare un nome. Purtroppo però il vostro compagno è destinato ad essere inghiottito da un libro, sparendo così nel nulla. Comincia qui il vostro viaggio alla ricerca del vostro amico, perché, naturalmente, non potete lasciarlo in balia del suo triste destino.

Draw a Stickman: EPIC è disponibile da qualche giorno nel Play Store sia in versione gratuita che a pagamento, ma non fatevi ingannare: la prima è soltanto una demo.

Per poter giocare i 13 livelli (più quello bonus che è nascosto) dovrete acquistare il gioco al costo di 0,99 €. Ne vale la pena? Secondo noi, sì. Il titolo è divertente, originale e tiene impegnati per diverse ore, anche se non è esattamente un gioco per tutti, considerando che affatica i terminali meno recenti nel giro di poco tempo e occupa abbastanza spazio in memoria.

In ogni caso Draw a Stickman: EPIC è uno di quei giochi che dovreste almeno provare, giusto per assaporare qualcosa di diverso dal solito, minimale nella grafica ma accattivante nel gameplay.

[app]com.hitcents.stickmanepicfree[/app]