Samsung Galaxy Grand: dispositivo da 5 pollici e risoluzione WVGA

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Samsung Galaxy Grand: dispositivo da 5 pollici e risoluzione WVGA

No, non ci siamo sbagliati, ma il nome stesso del dispositivo ci riporta all'orecchio grand parents, gli amati nonni, cui dovrebbe essere dedicato questo dispositivo, il cui unico neo, per noi che bramiamo il FullHD, è proprio lo schermo.

Questo nuovo smartphone (o phablet, data la dimensione) non ha ancora un nome ufficiale, ma un format che ricorda molto i più definiti Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2, un performante processore Exynos quad-core 4412 da 1.4 GHz, supporto alle reti LTE, NFC, batteria da 2100 mAh e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, incorniciato in una risoluzione da soli 800x480 pixel, più vicini ai top di gamma dell'anno scorso rispetto a quelli attuali.

Questo dispositivo, dovrebbe essere commercializzato inizialmente in Corea del Sud, ad un prezzo di poco inferiore rispetto al più piccolo Galaxy S3 e dovrebbe avere come target proprio i più anziani, praticamente lasciati fuori dal mercato degli smartphone sempre più definiti.

Certo, l'idea dell'azienda leader nel settore mobile phone può sembrare addirittura strana, ma, guardando il rovescio positivo della medaglia, l'idea dei Galaxy Nonni ci piace comunque di più degli iNonni.

Fonte: