Lenovo al lavoro su un 5'' full HD dual SIM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo al lavoro su un 5'' full HD dual SIM

Nell'anno in cui Google presenta il primo Nexus che davvero è un top di gamma dal punto di vista hardware, sembra che i vari produttori vogliano fare a gara per superarlo in tempi brevi, puntando tutti su un unico formato: i 5 pollici full HD, possibilmente quad-core e con 2 GB di RAM. È questo infatti l'elemento che accomuna Sony, HTC, probabilmente Samsung e probabilmente la stessa LG; non possiamo quindi meravigliarci se all'illustre elenco vuole aggiungersi anche Lenovo.

Il modello in questione sarebbe però anche dual-SIM e diretto al solo mercato cinese, sebbene ci sia ancora un po' d'incertezza sulla diagonale effettiva, che dovrebbe comunque essere compresa tra 4,5 e 5,5 pollici, quindi prenderemo per buona l'ipotesi mediana dei 5'', tanto più che i display visti finora da Sharp e JDI puntavano tutti in quella direzione.

Non abbiamo invece informazioni precise sulla disponibilità dello smartphone, ma il modello sembra essere nella fase finale di testing, quindi non dovrebbe mancare molto.

Il dilemma del Natale 2013 sembra comunque il seguente: prendere uno degli attuali top di gamma con display HD o aspettare il prossimo anno per passare al full HD? Ai vostri commenti l'ardua sentenza.

Fonte: