Italia Chiama Android: MeetBeer, RealTime Programmi, Tempus

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: MeetBeer, RealTime Programmi, Tempus

Come ogni settimana non può passare il sabato senza aver provato tre applicazioni tra tutte quelle che ci avete proposto tramite il nostro canale diretto, riservato a tutti gli sviluppatori italiani.

Meet Beer

Meet Beer

Gratis

La sua base di utenti è quella di Facebook (è infatti obbligatorio fare il login tramite questo social network) e permette di tenere traccia di tutte le birre da noi bevute durante le nostre serate con gli amici. L'applicazione sfrutta la geolcazzazione per "taggare" le nostre bevute, mentre invece starà a voi esprimere un giudizio sulla birra appena bevuta, condividendo così la tua esperienza con altri utenti e sopratutto con i tui amici, che trovate sotto la voce dedicata nella barra inferiore. Possibile anche inserire schede tecniche di nuove birre, ancora non presenti.

Pro: Perfetto per chi ama la birra! Contro: obbligatorio il login con Facebook

[app]it.antreem.meetbeer[/app]

RealTime Programmi

RealTime Programmi

Gratis

L'arrivo del digitale terrestre ha sicuramente cambiato il modo di guardare la televisione di molte persone, specialmente per la notevole varietà di canali televisivi tematici.

RealTime è uno di questi, incentrato principalmente sui reality show e per chi l'avrà guardato almeno una volta saprà quanti questi possano essere. Alcuni sviluppatori amatoriali italiani sembrano averlo notato e hanno per questo creato l'applicazione per tenere traccia dei propri programmi preferiti, condividere la programmazione oppure ricevere notifiche al momento in cui la puntata stesse per iniziare.

Pro: Grafica semplice e chiara. Contro: Poche funzioni e presenta di pubblicità AirPush

[app]z3t4.realtime.programs[/app]

Tempus

Tempus

0,50€

Sono molte ormai le professioni (specialmente nell'ambito informatico) che permettono ai professionisti di lavorare a tempo, ma non per forza per un periodo continuativo. È proprio per queste persone che nasce Tempus, un piccolo applicativo che permette di tenere traccia del proprio lavoro in modo molto semplice. Sarà possibile aggiungere un nuovo progetto, assegnarli un nome e un colore. Dopodiché potremo anche inserire il costo orario del nostro lavoro e premere poi il tasto per avviare il progetto (che rimarrà nelle notifiche fino a quando non avremmo terminato).

Semplice e esteticamente molto gradevole da utilizzare.

Pro: semplice e ben realizzato Contro: manca un widget

[app]com.deliriumtremens.tempus[/app]