Samsung presenterà un display AMOLED full HD da 5'' al CES di gennaio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung presenterà un display AMOLED full HD da 5'' al CES di gennaio

Non sappiamo se questo vorrà dire che la produzione di massa è pronta e che i top di gamma 2013 di Samsung adotteranno tutti queste tecnologia, ma in ogni caso sembra che primi pannelli full HD AMOLED saranno presentati dall'azienda coreana all'annuale CES di Las Vegas, che si terrà nella capitale del vizio il prossimo gennaio. Per la precisione si tratterebbe di un display da 4,99 pollici, ma crediamo che in pochi noteranno quello 0,01 che lo separa dai canonici 5''. Molto più facile invece che il pubblico resti ipnotizzato dalla definizione dei suoi 441 ppi, ben oltre il fatidico "valore Retina" dei 300 ppi.

Se le cose andranno come previsto, è facile ipotizzare un Galaxy S IV dotato di questo tipo di schermo, ma non vogliamo mettere il proverbiale carro davanti ai buoi, anche perché le informazioni in merito si sono succedute in questi mesi contraddicendosi un po' a vicenda (prima sembravano in ritardo, poi invece pronti entro fine anno), quindi non è detta l'ultima parola.

Inutile però aggiungere che i fan della tecnologia AMOLED avranno davvero pane per i loro denti questa volta, e difficilmente, una volta avviata la produzione di massa, si accontenteranno di qualcosa di meno.

Via:
Fonte: