I piani di Sony per il 2013

Luis Nittoli
Luis Nittoli
I piani di Sony per il 2013

La divisione Mobile di Sony è molto fiduciosa per il prossimo anno: il suo obiettivo è quello di recuperare terreno perduto nella dura guerra degli smartphone e crede di poter puntare forte sui suoi prossimi modelli per raggiungere lo scopo.

"Creeremo, molto presto, un modello di punta che possa competere con l'iPhone ed il Samsung Galaxy S III" dice Dennis van Schie, CVP Vendite & Marketing di Sony Mobile Communications, in un intervista rilasciata alla sezione tedesca del Financial Times.

Questo modello di punta sarà rivelato all'inizio del 2013 al CES di Las Vegas nel mese di gennaio, e/o al Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà, come ogni anno, nel mese di febbraio. La forte integrazione dei contenuti multimediali (come video e audio) di Sony con tutti i suoi dispositivi sarà uno dei punti principali del 2013.

Per quanto riguarda la materia "tablet", l'azienda pensa di poter puntare meno in futuro, vista l'agguerrita concorrenza.

"Porteremo in aggiunta agli attuali Xperia, altri tablet Android sul mercato, ma non molti" dice Van Schie, che ha anche ammesso di tenere d'occhio anche Windows Phone, anche se, i loro sforzi sono, per il momento, tutti focalizzati su Android.