Rinviata di tre settimane la spedizione di alcuni Nexus 4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Rinviata di tre settimane la spedizione di alcuni Nexus 4

Abbiamo già descritto ampiamente come il lancio del Nexus 4 su Google Play Devices un paio di giorni fa sia stato un successo di pubblico, ma non sia stato gestito in maniera ottimale da Google, e a rafforzare questa convinzione arriva ora una nuova notizia: pare che molti utenti, pur essendo riusciti a portare a termine l'acquisto, abbiamo poi ricevuto la mail che vedete qui sopra, nella quale sostanzialmente si comunica loro che l'ordine è stato ritardato e il telefono sarà spedito entro tre settimane. È ovviamente possibile annullare il tutto, oppure sedersi ed aspettare nuove comunicazioni quando la spedizione sarà evasa. Per addolcire la pillola, Google si è fatto carico delle spese di consegna (che dovrebbero aggirarsi sui 14 dollari).

Comunque lo si voglia interpretare, quello del Nexus 4 non può certo essere definito un lancio tranquillo, anche se a questo punto siamo sempre più curiosi di conoscere quali sono stati i suoi volumi di vendita (e le scorte del Play Store), perché non solo è andato esaurito in un lampo, ma a quanto pare, probabilmente a causa dei disservizi del sito, ne sono stati ordinati anche più di quelli che erano effettivamente disponibili.

 In attesa di vederlo arrivare anche da noi, gli intoppi all'estero sono solo una magra (e meschina) consolazione. Per comodità riportiamo dopo lo stacco il testo integrale della mail.

Thank you for your recent purchase on Google Play. Due to overwhelming demand, your Nexus 4 is on backorder and is expected to ship within three weeks. We'll send you a notification when your order has shipped and will credit the shipping charges.

To check the status of your order at any time, visit the link below: https://wallet.google.com/manage/#transactions

If you would prefer to cancel your order, please reply to this email and our team will assist you. Or you can cancel your order using our online tool. Please follow the instructions found here:
http://support.google.com/googleplay/bin/answer.py?hl=en&answer=2423477

We apologize for any inconvenience and thank you again for your order.

Thanks,
The Google Play Team

Fonte: