Multiutente in azione su Nexus 10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Multiutente in azione su Nexus 10

I colleghi di AndroidCentral hanno realizzato un interessante video con protagonista il Nexus 10 e in particolare la nuova feature di Android 4.2 (al momento disponibile solo su tablet), ovvero la multiutenza. Si tratta di una caratteristica che ovviamente approfondiremo a nostra volta, ma dato che difficilmente vedremo a breve un Nexus 10 in Italia, vale comunque la pena dargli un'occhiata sull'ultimo tablet di Google.

Le sensazioni iniziali sono molto buone e la separazione tra i vari account è ottima: ciascuno avrà la sua home, il suo/suoi account Google, e le sue impostazioni, mentre solo pochi fattori rimarranno globali (come ad esempio i settaggi del Wi-Fi). Anche il fattore sicurezza è stato tenuto ampiamente in considerazione: non c'è infatti alcun modo di accedere ai dati degli altri utenti, almeno non su un dispositivo stock. Inutile dire che mettendo di mezzo i permessi di root le cose potrebbero cambiare, ma questo è un discorso che al momento non è stato affrontato.

Spazio dunque al video e alle vostre impressioni nei commenti: è una caratteristica che pensate di sfruttare anche sul vostro tablet?

Fonte: