Samsung Display pronta a sviluppare pannelli AMOLED full HD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Display pronta a sviluppare pannelli AMOLED full HD

Fino a poco tempo fa sembrava che Samsung non sarebbe stata in grado di dotarsi in tempi rapidi di display full HD AMOLED, e che pertanto il prossimo anno li avrebbe abbandonati a vantaggio dei pannelli LCD. Le ultime notizie in merito vorrebbero invece l'azienda pronta allo sviluppo di questo tipo di schermi entro la fine del 2012, anche se tempo e quantità rimangono sempre un fattori critici. Samsung vorrebbe logicamente usare questo tipo di display nei suoi futuri top di gamma, ma non è appunto scontato né che faccia in tempo (a meno di rinvii), né che riesca a produrne abbastanza da soddisfare molti modelli.

I nuovi display arriveranno fino alla risoluzione di 1920 × 1080 pixel con una densità massima di 440ppi, e sarebbero senz'altro auspicabili per la quarta generazione del Galaxy S. Diciamo che ora come ora le speranze di vederli almeno sul top di gamma sono senz'altro aumentate, ma non possiamo darle per scontate.

È probabile anzi che possano esserci più versioni (come del resto già successo in passato), alcune con LCD e altre con AMOLED, ma per averne la certezza dovremo aspettare ancora qualche mese. Voi vi siete così affezionati agli AMOLED di Samsung da ritenerli un elemento imprescindibile, oppure potreste farne a meno?

Fonte: