Nuovo video promo di Ubuntu per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo video promo di Ubuntu per Android

Un solo dispositivo per dominarli tutti: è questo il motto di Ubuntu per Android, che nel suo ultimo e simpatico video promozionale ci ricorda quanto gli smartphone potrebbero essere sempre più al centro della nostra vita digitale, nel prossimo futuro.

Viene in effetti da chiedersi come mai questo spot sia stato rilasciato proprio adesso, dato che, a parte spiegare nuovamente quanto sarà comodo poter fare chiamate e inviare SMS da PC, esso non rivela nulla di nuovo riguardo l'effettiva disponibilità di Ubuntu per Android. Si tratta insomma dell'ennesimo teaser di un software che abbiamo visto all'opera più volte, ma che ancora non è di dominio pubblico e non sappiamo quando potrà esserlo. Se il suo scopo però era solo quello di far aumentare l'impazienza di chi brama di provarlo, dobbiamo ammettere che è stato pienamente raggiunto.

Inutile quindi ribadire quanto giudichiamo intrigante l'utilizzo di uno smartphone anche come computer; meglio per adesso non farci troppo la bocca e accontentarsi di sognare un po', in fin dei conti l'unico progetto in parte simile a questo, il webtop di Motorola, è già naufragato nel nulla, e non vorremmo farci altre facili illusioni.

Fonte: