App Focus: Google Play ci consiglia le migliori app social

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
App Focus: Google Play ci consiglia le migliori app social

Un paio di mesi fa, Google ha varato una nuova sezione del Play Store, dedicata ad approfondire una tipologia di applicazione, di volta in volta diversa. Questa caratteristica non è purtroppo presente da noi, né sulla versione web, né in quella mobile, ma conoscendo l'indirizzo giusto è possibile accedervi da entrambi (cliccare per credere). Vediamo quindi rapidamente quali sono i consigli in materia di app social dello store di Android.

La presenza di Google+ (tra l'altro al centro della pagina) non stupisce certo nessuno, mentre il client consigliato per Twitter è il celeberrimo Plume (ottimo ma caro: 4,41€). Per quanto riguarda Facebook, non abbiamo nemmeno in questo caso l'app ufficiale (ma in fondo anche Zuckerberg ammette che non è granché), bensì FriendCaster (da notare che FriendCaster Pro è in offerta sconto al 50%, ma solo per oggi, a 1,97€). A fianco di questi troviamo l'intramontabile Foursquare, ma forse le maggiori sorprese arrivano dalle altre applicazioni, meno scontate delle precedenti.

Avete mai provato a cambiare il vostro stile con Fancy? O a condividere le vostre foto con Streamzoo (notare l'assenza di Instagram)? E perché non condividere la propria posizione in maniera semplice e veloce con Glympse? Ma dire social-network non significa appunto solo Facebook e Twitter: provate quindi la riservatezza di Glassboard o la semplicità di Path.

Questi sono i consigli di Google Play, ora perché non ci dite voi quali app usate per far sapere ai vostri amici dove siete e cosa state facendo?

Fonte: