Acer Iconia Tab A220 in arrivo con Tegra 3 e Android 4.1.2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Acer Iconia Tab A220 in arrivo con Tegra 3 e Android 4.1.2

Come ormai pratica comune, è ancora una volta un benchmark a parlarci di un dispositivo Android non ancora annunciato: Acer Iconia Tab A220, che come lascia intuire il nome sarà il successore dell'A210, dal quale non sembra nemmeno distanziarsi più di tanto.

GLBenchmark ci rivela infatti un processore nVidia Tegra 3 quad-core a 1,3 GHz (probabilmente lo stesso montato su Nexus 7, ovvero l'economica piattaforma nVidia Kai). Non si sa invece nulla dello schermo, ma supponiamo si tratti sempre di un 10.1 pollici, probabilmente alla canonica risoluzione di 1280 x 800. Il fattore più importante sembra però la versione di Android, ovvero la 4.1.2, contro Ice Cream Sandwich presente nel precedente modello.

Non sappiamo disponibilità e prezzo del tablet: potrebbe essere una nuova proposta natalizia così come un modello per l'inizio del prossimo anno, ma in ogni caso non dovrebbe avere un costo eccessivo e, se seguire le orme del suo precedessore, sarà probabilmente disponibile anche una versione 3G. In ogni caso torneremo a parlarne con informazioni più ufficiali da parte di Acer.

Fonte: