Sony Yuga: nuovo benchmark e nuove conferme

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Yuga: nuovo benchmark e nuove conferme

Come ormai saprete Sony ha due importanti assi nella manica per l'inizio del nuovo anno: Odin e Yuga. Entrambi sono accreditati per dimensioni e specifiche molto importanti, infatti si tratterebbe di due phablet full HD, dei quali Yuga sarebbe il modello più grande e potrebbe arrivare a ben 6 pollici di diagonale. Non sappiamo ovviamente se queste premesse si tramuteranno per forza di cose in realtà, ma un nuovo benchmark regala conferme molte delle altre, ottime, caratteristiche tecniche.

Pollice più, pollice meno, avremo comunque uno schermo full HD a 1080 x 1794 (con nav bar, come suggerisce la risoluzione), con CPU a 1,5 GHz Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad-core e GPU Adreno 320, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile via microSD.

Ottime notizie anche sul comparto fotografico: inizialmente il sensore era accreditato per 13 megapixel, ma sembra che potrebbe arrivare anche a 16 MP, e tutti conosciamo benissimo la qualità delle ottiche Sony.

Piccole incertezze anche per la batteria, probabilmente compresa tra 2.500 e 2.800 mAh, valori elevati di per sé, ma bisogna anche tenere in considerazione l'ampiezza del display.

Inutile dire che anche la versione dell'OS non è confermata, dato che nei vari benchmark è apparso sia Android 4.1 che la 4.2: in effetti Sony non è insolita rilasciare modelli nuovi con release precedenti, quindi non ci sentiamo di fare grandi scommesse in merito.

Fonte: