Google al lavoro su una carta di credito per Wallet

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google al lavoro su una carta di credito per Wallet

Sebbene Google Wallet sia un discreto miraggio dalle nostre parti, le notizie che ci giungono in merito dall'altro lato dell'atlantico meritano senz'altro di essere riportate, sia mai che in un prossimo futuro ci riguardino. Stando a quanto apparso sulla pagina di supporto di Google, fonte piuttosto affidabile in merito, sarebbe in lavorazione la Wallet Card, cioè una vera e propria carta di credito, che libererebbe il sistema di pagamenti dei Google dal "giogo" di NFC, tecnologia sulla quale l'azienda ha giustamente scommesso ma che purtroppo non è ancora così diffusa come vorremmo.

In abbinamento alla carta ci sarebbe anche un'app compatibile con tutti gli Android dalla 2.3.3 in poi, rendendola in pratica disponibile per la quasi totalità dei dispositivi (circa l'85%).

Il più grande vantaggio di questo sistema starebbe comunque nella flessibilità: dato che è possibile associare al nostro account Wallet qualsiasi tipo di carta di credito, potremmo portarci a giro solo la card di Google e tramite l'app decidere quale carta di credito associarle al momento del pagamento, lasciando tranquillamente a casa tutte le altre.

Attorno a questa idea possono poi essere costruiti molti servizi, come trasferimento di denaro tra account Wallet, prelievi, ecc.

Stiamo comunque correndo un po' troppo, anche perché la Google Wallet Card non è ancora realtà nemmeno in America, quindi si accettano scommesse sui tempi che richiederanno per vederla arrivare qui da noi.

Fonte: