YOUM, il display flessibile di Samsung, in arrivo entro fine anno?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YOUM, il display flessibile di Samsung, in arrivo entro fine anno?

Nonostante i continui rinvii, sembra che il momento propizio stia per arrivare, anche prima rispetto a quanto previsto dopo l'ultimo rinvio, per l'appunto. Parliamo dell'avvento di YOUM, il display flessibile made in Samsung.

L'azienda coreana sarebbe infatti pronta al rilascio entro la fine del 2012, anche se da un punto di vista tecnico non abbiamo tutti i dettagli né sul display né sui dispositivi che dovrebbero montarlo. Sappiamo solo che saranno prodotti in Corea utilizzando la tecnologia LITI (Laser Induced Thermal Imaging) per raggiungere un'alta risoluzione ed una densità superiore a 300 ppi.

Samsung Display ne ha comunque approfittato per rilasciare un video che mostra quello che potrebbe essere il prossimo futuro: un mondo nel quale indossiamo avveniristici orologi, sfogliamo improbabili giornali e tutti gli schermi sembra debbano per forza di cose essere trasparenti o quasi: ci chiediamo sinceramente se saranno anche ben leggibili, ma forse sono domande un po' premature a questo punto.

Se volete comunque sognare un po', prendetevi due minuti di pausa (letteralmente) per guardare il video dopo lo stacco.

Via:
Fonte: