Trapelato il primo firmware ufficiale Jelly Bean per Samsung Galaxy Note

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelato il primo firmware ufficiale Jelly Bean per Samsung Galaxy Note

Ecco la notizia che molti dei proprietari del primo Galaxy Note stavano aspettando: SamMobile ha reso disponibile per il download il primo firmware ufficiale Jelly Bean sfuggito alle (larghe) maglie dei laboratori Samsung. Tramite Odin da oggi potrete avere un assaggio di quello che sarà il futuro aggiornamento ufficiale, e le premesse sembrano molto incoraggianti.

Si tratta del firmware numero N7000XXLS2 con Android 4.1.1, ma a quanto pare Samsung sta già testando anche la versione successiva (N7000XXLS3), il che significa che l'update definitivo potrebbe arrivare fino alla versione 4.1.2 del robottino (lo stesso discorso vale per il Galaxy S II).

Gli aggiornamenti ad Android 4.2 sono previsti per il Q1 2013, con ovvia precedenza per Galaxy S III e Galaxy Note II. Con un po' di fortuna comunque potrebbe arrivare a breve anche il primo firmware ufficiale anche per Galaxy S II, mentre sembra che Android 4.1.2 per Galaxy S III sia quasi pronto. 

Riguardo il firmware odierno per Galaxy Note (risalente in realtà a inizio ottobre), c'è da dire che è un po' lento, ma la nuova interfaccia farà senz'altro bella mostra di sé nelle immagini seguenti, mentre per il download procedete su SamMobile, ricordandovi di registrarvi se già non lo foste.

Fonte: