Ancora voci (poco credibili) di un Nexus 7 da 99$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora voci (poco credibili) di un Nexus 7 da 99$

Dopo la presentazione (si fa per dire) dei nuovi Nexus di lunedì scorso, pensavamo che le voci su un tablet di Google da 7 pollici ultra-economico si fossero placate (in fondo un Nexus 7 da 16 GB a 199$ ci sembrava già un buon affare), invece ecco spuntare nuovamente l'ipotesi di un modello da soli 99$. Ma ancora non siamo convinti.

La fonte del caso è nuovamente DigiTimes, che sinceramente non consideriamo delle più affidabili, anche perché il rumor originario era partito proprio da loro, e quindi è solo logico che perseverino nel sostenere quanto già detto, senza per altro aggiungere alcuna prova al riguardo.

DigiTimes sostiene insomma che il tablet entry-level non ancora annunciato avrà "la più grande influenza sui suoi avversari". Da parte nostra invece ci sembra che la politica di Google sia quella di offrire ottimo hardware ad un prezzo vantaggioso (almeno laddove esiste Google Play Devices) e non componenti di bassa lega a costo stracciato.

Anche perché se devi competere con un rivale come Apple, che punta molto sulla qualità dei propri prodotti, non crediamo che la risposta possa stare in qualcosa troppo di basso livello. Non siete d'accordo?

Fonte: