Scatti sul Nexus 4, guardi sul Nexus 10: ecco il nuovo video promo di Photo Sphere

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Scatti sul Nexus 4, guardi sul Nexus 10: ecco il nuovo video promo di Photo Sphere

Le foto panoramiche sono troppo mainstream, ormai se volete davvero stupire gli amici dovete utilizzare Photo Sphere, la nuova funzionalità di Android 4.2 che vi abbiamo presentato ieri sera in grado di ricostruire il paesaggio a 360°, un po' come fa Street View.

Google ci tiene a far sapere al mondo di questa fotografica innovazione introdotta nell'ultima release del robottino e lo fa con un breve nuovo video dove ci mostra come sia possibile racchiudere facilmente la realtà che ci circonda all'interno di una foto, per poi condividerla con altri dispositivi Android.

Speriamo davvero che Google sappia spingere su questa nuova feature di Jelly Bean, non tanto perché sia qualcosa di indispensabile, ma perché sarebbe anche ora che il pubblico imparasse a conoscere Android per le sue caratteristiche e non solo perché è l'OS diffuso nella maggior parte degli smartphone. Il paragone con Apple viene da solo, visto che la mela morsicata è sempre stata molto brava nel promuovere ogni sua novità: forse su certe cose sarebbe bene imparare, anziché limitarsi a criticare.

Fonte: