Il Nexus 4 avrà un accessorio per "alzarne gli angoli"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus 4 avrà un accessorio per "alzarne gli angoli"

C'è un aspetto del Nexus 4 sul quale forse non ci siamo soffermati molto, anche perché basandoci solo su immagini e commenti altrui non è sempre facile cogliere ogni sfumatura, soprattutto a caratere estetico: il display edge-to-edge, i cui bordi sembrano scivolare all'interno della scocca. L'avevamo accennato in realtà nell'hands-on dello smartphone, specificando che era una cosa voluta al fine di facilitare lo swipe dai lati dello schermo. Già ma la resistenza del display non ne risentirà?

La maggior parte dei dispositivi hanno infatti una cornice ai lati (spesso molto sottile e poco sporgente) che però supera un po' in altezza il display, in modo che nel caso cadano sul davanti non sia lo schermo il primo ad urtare. Anche il Nexus 4 ha qualcosa di simile, ma sulla cover posteriore, non su quella anteriore, ed è ovvio che qualche perplessità in merito possa esserci.

Ecco quindi che Dan Morril, rispondendo alle domande degli utenti in uno suo post su Google+ nel quale elogiava proprio il display del Nexus 4, ha parlato di un accessorio del quale finora ignoravamo l'esistenza.

Per la verità abbiamo dei "bumper" (custodie dalla forma ad anello che avvolgono il dispositivo lateralmente ma non sul retro) come accessori per il Nexus 4. Sul retro, c'è in realtà un piccolo rialzo, che dovrebbe evitare graffi se non rotture.

Inutile dire che non sappiamo nulla in merito a prezzi e disponibilità di questo tipo di protezioni, ma se una volta acquistato il vostro Nexus 4 vi sembrasse troppo fragile e non lo voleste proteggere con una banale custodia che ne comprometterebbe anche la bellezza, sappiate che probabilmente avrete anche questa opzione.

Bonus: Dan Morril ci rivela che l'effetto a mosaico luccicante sul retro del Nexus 4 ha un nome: chatoyance, ovvero gatteggiamento. Si tratta di un fenomeno ottico di rifrazione tipico di alcune pietre preziose, che potremmo anche tradurre con occhi di gatto.

Piuttosto altisonante, nevvero?

Via:
Fonte: