Huawei Ascend Mate: realtà o finzione?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Ascend Mate: realtà o finzione?

Tutto era partito con un'incomprensibile immagine in cinese, che avrebbe svelato l'esistenza di un dispositivo da ben 6,1 pollici a marchio Huawei. Una settimana dopo è poi emersa la notizia di una possibile presentazione dello smartphone, chiamato Ascend Mate, proprio lunedì prossimo, stesso giorno dell'evento Google-Android in cui saranno svelati i nuovi Nexus. Adesso però nuove voci mettono tutto in dubbio, affermando che in realtà Ascend Mate e Honour 2 sarebbero lo stesso modello, e lo schermo da 6,1'' non è incluso.

Huawei Honour 2 sarebbe infatti (come già visto) un più modesto 4,5 pollici HD con processore K3V2 quad-core, 2 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel e Android 4.1 Jelly Bean con Emotion UI dell'azienda. Non è chiaro se ci sarà o meno lo spazio per due SIM, come inizialmente ipotizzato, ma molto interessante sarebbe anche il prezzo, accreditato in circa 250€ in valuta locale.

Dovremo comunque aspettare lunedì per scoprire quanti e quali modelli presenterà effettivamente Huawei, anche se dubitiamo che l'azienda cinese riuscirà a sottrarre le luci della ribalta ai vari Nexus in arrivo, specialmente senza un modello così insolito come un 6,1''.

Via:
Fonte: