GLBenchmark conferma: display ad altissima risoluzione ed Exynos 5 dual per il Nexus 10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GLBenchmark conferma: display ad altissima risoluzione ed Exynos 5 dual per il Nexus 10

Se prendiamo per buone le informazioni pubblicate su GLBenchmark (che sostanzialmente coincidono con le ipotesi viste finora, quindi non abbiamo grandi ragioni di dubitarne) l'imminente Nexus 10 sarà uno di quei tablet che non scendono a compromessi, sotto nessun punto di vista. I nuovi Nexus di quest'anno infatti, sia smartphone che tablet, si contraddistinguono per un hardware da veri top di gamma, contrariamente al passato in cui non sempre i dispositivi di Google hanno brillato in tal senso.

Il display è infatti indicato con una risoluzione di 2560 x 1504 (i pixel che mancano per arrivare a 1600 sono probabilmente occupati dalla nav bar), mentre il processor è l'Exynos 5 Cortex A15 dual-core a 1,7 GHz della stessa Samsung. La versione di Android indicata nel benchmark è inoltre la 4.2 ed è nuovamente confermato anche il nome in codice Manta.

Piuttosto "facile" a questo punto completare il quadro tecnico indicando anche 2 GB di RAM (ormai uno standard nei nuovi dispositivi) e un'ampia dotazione di memoria interna, da almeno 32 GB (niente 8 GB a questo giro Google, per piacere).

Della fotocamera posteriore del tablet abbiamo già avuto un piccolo assaggio, e ce la immaginiamo tra i 5 e gli 8 megapixel, mentre da quella anteriore dedicata alle video chat non ci aspettiamo più di 2 MP.

Aggiungeteci generosa batteria, potenti speaker e magari qualche bonus (pretendere una S Pen sarebbe forse eccessivo), e avrete facilmente davanti a voi il più potente tablet Android mai rilasciato sul mercato.

Inutile dire che la curiosità per l'evento di lunedì lievita ulteriormente ogni giorno che passa.

Via:
Fonte: