Android 4.2 Jelly Bean su Nexus 10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 4.2 Jelly Bean su Nexus 10

Le novità del Nexus 10 non si sono esaurite con le immagini del tablet che vi abbiamo appena mostrato, ma ci regalano anche un'anteprima su Android 4.2, che ora come ora manterrà il nome Jelly Bean, come testimoniato dall'immagine qui sopra. Il tablet sarebbe infatti passato dalla 4.1.2 alla 4.2 in data 24 ottobre, senza per questo cambiare nome (per quelli in ascolto interessati ai dettagli, siamo arrivati alle API livello 17 e la build del Nexus 10 è al momento la “JVP15I”, mentre la fingerprint del dispositivo riporta chiaramente il nome Manta: google/mantaray/manta:4.2/JVP15I/508255:user/release-keys).

Come già notato in articoli precedenti, la galleria è stata lievemente rinnovata (ma per ora l'icona resta la stessa), così come l'app della fotocamera, che presenta ora un menu centrale attivabile tramite un pulsante posto in alto a destra. Proprio l'icona di quest'ultima app, e anche dell'orologio, sono invece state appena ritoccate.

Confermata anche la presenza del multiutente, così come dei quick settings, nei quali comparirà anche l'immagine relativa all'account in uso, oltre a scorciatoie per luminosità, Wi-Fi, rotazione, modalità aereo, Bluetooth, e batteria (non sappiamo se e come saranno personalizzabili).

Da notare infine come l'intera interfaccia, anche su tablet da 10'', sia in linea con quella del Nexus 7, rendendola così di fatto lo standard per le tavolette Android.

Via:
Fonte: