Android 4.2.2 Key Lime Pie, Droid Razr X e Motorola Nexus: le speculazioni non si fermano mai!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 4.2.2 Key Lime Pie, Droid Razr X e Motorola Nexus: le speculazioni non si fermano mai!

Proprio quando ormai credevano di essere al riparo da ulteriori speculazioni, voci non confermate e informatori anonimi riguardo l'evento Android di lunedì prossimo, ecco che spunta fuori la notizia che non ti aspetti e che forse nemmeno vorresti a questo punto. Droid Razr X e Motorola Nexus: chi sono costoro?

Proprio nella giornata di ieri abbiamo visto come occam e manta, i due dispositivi in passato accostati a Motorola, corrispondano al Nexus 4 e (forse) al Nexus 10 di Samsung, inoltre nei giorni scorsi avevamo parlato anche del rapporto Google-Motorola, che probabilmente non avrebbe dato i suoi frutti prima del prossimo anno, dunque da dove saltano fuori queste nuove speculazioni?

Derivano dal lungo elenco che trovate qui sotto, pubblicato su DroidForums e attribuito ovviamente a Motorola: si tratterebbe di una nuova roadmap degli aggiornamenti per i modelli della casa alata, tra i quali figurano smartphone mai sentiti prima.

Motorola Mobility Android Engineering

Below are the authorizations an unauthorized/pending of Motorola phones to receive android 4.2.2 (code name) Key Lime Pie

  • Droid RAZR X: Authorized Reason: Being shipped with 4.2.2
  • Motorola Nexus: Authorized Reason: Being shipped with 4.2.2
  • Droid RAZR i: Authorized Reason: Pushing 4.2.2 out between Q3 and Q4 2013
  • Droid RAZR HD/MAXX: Authorized Reason: Pushing out 4.2.2 between Q3 and Q4 2013
  • Droid RAZR M: Authorized Reason: pushing out 4.2.2 between early Q3 and Q4 2013
  • Droid RAZR MAXX: Authorized/Subject to change Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date late Q2 2013
  • Droid 4: Authorized/Subject to change Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date early Q3 2013
  • Droid RAZR: Pending Authorization Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date mid Q2 2013
  • Droid Bionic Pending Authorization Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date mid Q2 2013

The above documents have be reviewed and authorized/Pending authorization and are subject to change by VP product Management.

Abbiamo evidenziato i tre modelli non annunciati, tra i quali figurano la versione americana del "nostro" Razr i con CPU Intel, un ignoto Droid Razr X e soprattutto un Motorola Nexus, che visto così potrebbe essere uno smartphone tanto quanto un tablet o qualsiasi altro dispositivo.

La cosa curiosa è che non si parla di Android 4.2, che probabilmente sarà svelato lunedì, ma della 4.2.2 ovvero una versione ancora successiva che difficilmente vedremo circolare prima del prossimo anno. Non si tratterebbe insomma di un "leak" dell'ultimo momento per l'evento del 29 ottobre, ma piuttosto di qualcosa sul più lungo periodo, il che sembrerebbe aggiungere un minimo di credibilità all'intera vicenda.

Rimaniamo ovviamente scettici in merito e non crediamo che sapremo a breve qualcosa sull'argomento ma, senza sperarci troppo, terremo da un parte questa piccola roadmap, pronti a tirarla fuori ai primi segnali che dovessero confermarne anche solo una piccola parte.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: