390 sterline: sarà questo il prezzo del Nexus 4 di Carphone Warehouse?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
390 sterline: sarà questo il prezzo del Nexus 4 di Carphone Warehouse?

Avrete probabilmente imparato a riconoscere le schermate blu come quelle qui sopra perché non è certo la prima volta che ve le mostriamo: si riferiscono agli inventari di Carphone Warehouse e quello indicato è il Nexus 4 del quale abbiamo appena parlato. Noterete però in basso il dettaglio più importante, ovvero il prezzo senza contratto: 389,95 sterline, corrispondenti a circa 483€ al cambio attuale.

Inutile dire che non possiamo prendere per affidabile al 100% la schermata di un anonimo PC, ma se il prezzo fosse confermato tradurlo in euro non dovrebbe essere una mossa sbagliata, in quanto non ci sono spesso differenze significative tra il nostro mercato e quello inglese.

Ciò collocherebbe il Nexus 4 in una fascia di prezzo superiore a quella inizialmente ipotizzata, che lo voleva a 399$, e di certo non sarebbe una notizia molto gradita. Ribadiamo però che non si tratta di cifre ufficiali, quindi non prendetele per oro colato.

A margine segnaliamo invece la presenza anche della colorazione bianca, per adesso non pre-ordinabile sul sito.

483€ circa (che potrebbero facilmente oscillare fino ad un massimo di 499) per uno smartphone da 8 GB non espandibili sono senz'altro una cifra importante, attenuata in parte dalle altre specifiche, tutte di altissimo livello; cosa cambierebbe però se questa fosse la cifra del modello da 16 GB? In fin dei conti nella schermata qui sopra non si parla di dimensioni. Il vostro giudizio cambierebbe?

Fonte: