Sony Xperia E e Xperia E Dual: nuovi entry level di Sony in arrivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia E e Xperia E Dual: nuovi entry level di Sony in arrivo

Il nome Xperia E non vi suona probabilmente familiare ma se vi dicessimo C150x o C160x? Difficilmente ve li ricorderete comunque: sono questi infatti i nomi in codice di un paio di entry level che vi avevamo segnalato assieme allo smartphone che ormai è divenuto famoso come Odin. Oggi anche loro cambiano finalmente nome, ribattezzati col classico brand dell'azienda come Xperia E e Xperia E Dual.

La sola differenza tra i due modelli (in realtà l'immagine in passo parla del solo Dual, ma non ci sembra esagerato desumere che il C150x sia la versione mono SIM) sarebbe appunto la presenza o meno dello slot dual SIM, ma entrambi dovrebbero essere smartphone con Android 4.0.4, alimentati da una CPU single-core a 1 GHz Qualcomm Snapdragon MSM7227A con GPU Adreno 200, nascosta sotto ad un modesto display HVGA (320 x 480).  Siamo insomma dalle parti di Xperia Tipo, tanto più che anche quest'ultimo includeva una variante dual SIM.

Niente per cui valga strapparsi i capelli insomma, ma se accompagnati da un prezzo concorrenziale perché no? In ogni caso non dovrebbero vedere la luce prima del 2013, quindi avrete tempo per pensarci.

Fonte: