Samsung ed LG pronte con smartphone full HD nel Q1 2013

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung ed LG pronte con smartphone full HD nel Q1 2013

Due sembrano essere le mode del momento in ambito smartphone Android: l'utilizzo del nuovo processore quad-core di Qualcomm APQ8064 e la tendenza a spostarsi verso risoluzioni più elevate: gli schermi HD, introdotti da circa un anno, iniziano infatti a stare già stratti ad azienda quali HTC e Sony, e potete star sicuri che anche LG e Samsung non rimarranno ferme a guardare.

Le due rivali coreane sembrano infatti rimaste momentaneamente indietro rispetto ai concorrenti, ma pare che già dal primo trimestre del prossimo anno arriveranno i loro modelli a 1080p, sia con tecnologia AMOLED che LCD e valori superiori ai 400ppi.

LG aveva in effetti già mostrato lo scorso maggio un display da 5'' a 440ppi, quindi la cosa non ci stupisce certo più di tanto, e siamo sicuri che anche Samsung abbia qualcosa di simile in serbo nei propri laboratori.

HTC ha indubbiamente calcato le scene per prima, ma per ora solo in Giappone e ancora non sappiamo se e quando il J Butterfly varcherà i confini del Sol Levante: se Sony non arriverà prima del prossimo anno ed LG e Samsung faranno altrettanto, potremmo assistere ad un inizio 2013 tutto all'insegna dell'altissima risoluzione.

Con buona pace del Nexus 4 e dei suoi "soli" 720p (ma forse non del Nexus 10).

Fonte: