Jelly Bean per Xperia U e Sole forse già da dicembre (e prima ancora per Xperia S)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Jelly Bean per Xperia U e Sole forse già da dicembre (e prima ancora per Xperia S)

Tra gli illustri esclusi dall'elenco di smartphone aggiornabili a Jelly Bean pubblicato da Sony qualche giorno fa spiccavano senz'altro gli Xperia U e Sole, ma stando alle informazioni degli insider di Tech Enclave anche questi due modelli riceveranno la loro dose di caramelle gommose, e sembra anche in tempi relativamente brevi.

Sony ha infatti già dimostrato quest'anno di non dimenticarsi dei vecchi modelli subito dopo l'uscita di quelli nuovi; non solo, ma molto spesso lo smartphone precedente ha ricevuto gli aggiornamenti prima di quelli successivi (basti vedere gli Xperia 2011 che già a giugno avevano Ice Cream Sandwich).

Sembra infatti che i nuovi Xperia T, V e J saranno aggiornati solo nel Q1 2013, mentre Xperia S, Acro S e Ion dovrebbero vedere Android 4.1 già entro novembre, e il mese successivo sarebbe la volta di  Xperia P, U, Sole e Go. Nessuna notizia invece per Xperia Miro e Xperia Tipo, che sembrano per ora fuori dai giochi.

Sinceramente ci sembra una timeline fin troppo ottimistica, considerando anche i tempi intercorsi tra uno smartphone e l'altro per l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, ma in ogni caso siamo convinti che già la rassicurazione di poter avere Jelly Bean ufficiale sul proprio dispositivo non sarebbe notizia da poco.

Speriamo quindi che Sony confermi quelle che al momento sono solo indiscrezioni, e se poi volesse davvero fare il regalo di Natale di un update tanto rapido, di certo non saremmo noi a lamentarcene.

Fonte: