Xda University: la scuola per aspiranti programmatori

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xda University: la scuola per aspiranti programmatori

Parliamo spesso degli sviluppatori di xda quasi come fossero entità sovrannaturali, personaggi fiabeschi o alieni distanti anni luce da noi, ma quali perigliosi perigli hanno dovuto superare dei comuni mortali per assurgere a tale rango e pubblicare i propri lavori nel forum dedicato al modding più celebre del mondo? E soprattutto, come fare altrettanto? La (parziale) risposta si chiama Xda University.

Se non vi bastassero infatti le guide, i tutorial, i tool già presenti su xda, o se magari non riuscite proprio a trovare la guida che fa per voi, persa nel marasma dei topic, vi farà piacere sapere che sta per aprire il sito XDA-University.com, che raccoglierà un po' tutto lo scibile su Android. Domande quali: come ottenere i permessi di root, o come compilare Android a partire dai sorgenti, troveranno finalmente una chiara e ordinata risposta.

L'idea è quella di far crescere nel tempo il progetto in modo da fargli abbracciare temi sempre più ampi ed eterogenei, arrivando anche alla pubblicazione di libri in formato PDF e liberamente scaricabili, dedicati a tutti coloro che vogliano approfondire bene certe questioni

Ora come ora il sito è solo una pagina statica nella quale registrare la propria mail per essere informati dell'imminenza dell'apertura, sulla cui data non abbiamo purtroppo informazioni.

Sperando ovviamente in una celere disponibilità del servizio, non possiamo che complimentarci con xda per l'ennesima ottima idea.

Via:
Fonte: