GT-B9150: il primo dispositivo Samsung con Exynos 5?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GT-B9150: il primo dispositivo Samsung con Exynos 5?

I SoC della serie Exynos 5 non sono certo un mistero e rappresentano senz'altro la risposta di Samsung all'ormai ubiquo APQ8064 di Qualcomm, il quad-core Cortex A15 più diffuso del momento (dal Nexus 4, al Padfone 2 passando per lo Xiaomi Mi-Two, tanto per fare degli esempi): è quindi ovvio che la loro comparsa su un dispositivo commerciale sia attesa con molta curiosità, anche solo per un confronto con il rivale Snapdragon S4.

Ecco quindi a voi il GT-B9150, anonimo dispositivo comparso su alcuni siti giapponesi, dove si parla di uno dispositivo con Android 4.1.1 e SoC Exynos 5250 a 1,7 GHz dual-core con GPU Mali T604, con display dall'ormai canonica risoluzione HD di 720 x 1280.

Solitamente la serie B è utilizzata da Samsung per smartphone Android con tastiera QWERTY, ma non è detto che possa trattarsi anche di qualcosa di diverso, e i siti nipponici sembrano insistere per un tablet, in particolare con solo Wi-Fi ( si parla di una risoluzione reale, con tastiera su schermo, di 672 x 1280, ma qualcosa chiaramente non torna nelle proporzioni).

Sono aperte insomma tutte le ipotesi, quindi vi rimandiamo ad un prossimo articolo per sapere quale si rivelerà essere quella esatta.

Via:
Fonte: