Oppo Find 5: immagini, prezzi e caratteristiche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo Find 5: immagini, prezzi e caratteristiche

Tra i phablet popolari dalle nostre parti non possiamo certo includere il Find 5 di Oppo, e viste le specifiche tecniche che lo accompagnano è anche un peccato: si tratta infatti del perfetto rivale per il J Butterfly di HTC, essendo anch'esso dotato di un display da 5'' full HD.

Come constatavamo anche prima, il processore quad-core a 1,5 GHz di Qualcomm la fa ormai da padrone un po' ovunque, assieme ai 2 GB di RAM, che non mancano nemmeno in questo ennesimo modello. Al suo fianco abbiamo poi il già citato pannello da 5'' a 1080 x 1920, una fotocamera 12 megapixel, ampio spazio di storage (16 o 32 GB) e una batteria abbastanza generosa, da 2.500 mAh.

Interessanti anche i prezzi con i quali sarà commercializzato in Cina: circa 365€ per la versione da 16 GB e circa 400€ per quella da 32 GB, che sfatano intanto il mito che per raddoppiare lo spazio di memoria siano necessari un centinaio di euro, e secondariamente collocano un dispositivo di fascia alta a prezzi di uno di medio livello.

Inutile comunque fare paragoni con la Cina, anche perché non è previsto un espatrio del Find 5 e se mai avvenisse dovremmo senz'altro riparlare del fattore prezzo.

Via:
Fonte: