Funky Smugglers: la nostra prova del nuovo gioco degli 11 Bit Studios (Aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Funky Smugglers: la nostra prova del nuovo gioco degli 11 Bit Studios (Aggiornato)

Grazie agli 11 Bit Studios, la software house che ha realizzato Anomaly Warzone Earth HD (da noi recensito) ed un suo seguito (in arrivo nelle prossime settimane), siamo riusciti a provare in anteprima Funky Smugglers, gioco che arriverà sul Play Store nella giornata di domani.

Funky Smugglers è un simpatico gioco che ricorda, per certi versi, i meccanismi di gioco di Fruit Ninja, con una cornice di gioco però completamente diversa. Il titolo del gioco è presto spiegato: smugglers sta per contrabbandieri e il funky fa riferimento alle atmosfere che caratterizzeranno il tutto.

Saremo gli addetti ai raggi x in un aeroporto e dovremo sequestrare gli oggetti pericolosi, colorati di rosso, ai vari personaggi che passeranno attraverso il macchinario. Non tutti gli oggetti che vedremo saranno illegali e dovremo quindi fare attenzione a cosa togliere e cosa no. Per ottenere un miglior punteggio sarà necessario effettuare sequestri a catena, anche da più "contrabbandieri" contemporaneamente, evitando gli oggetti evidenziati di verde, la cui presa causerebbe la perdita di una vita (su un massimo di tre per livello).

Per fare ciò dovrete effettuare degli swipe proprio in stile Fruit Ninja.

Le meccaniche sono quindi molto semplici e si basano sulla velocità dei riflessi del giocatore. Vi saranno anche dei power up che potrete attivare in determinati istanti della partita, cogliendoli ad esempio da degli elicotteri radiocomandati. La colonna sonora è ovviamente uno dei fiori all'occhiello del gioco: i ritmi funky si sposano alla perfezione con il gameplay e non potrete che apprezzarli.

Al momento non possiamo fornirvi il link per l'acquisto, visto che Funky Smugglers uscirà sul Play Store, come già accennato, nella giornata di domani. Possiamo però fornirvi in anticipo informazioni su prezzo e su memoria richiesta: 0,79€ e circa 50 MB di memoria. Vi lasciamo con alcuni screenshot di presentazione gentilmente concessi dagli 11 Bit Studios, con alcuni nostri screenshot e con il trailer del gioco.

Aggiornamento: gli 11 Bit Studios hanno pubblicato come promesso il gioco nel Play Store. Di seguito trovate il link per l'acquisto sullo store di Google.

Confermato il prezzo di 0,79€.

[app]com.elevenbitstudios.FunkySmugglers[/app]