Nuovo aggiornamento per Chameleon Launcher

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nuovo aggiornamento per Chameleon Launcher

Per chi ancora non lo conoscesse, Chameleon è un launcher esclusivamente per tablet la cui interfaccia mira ad offrirci un'esperienza d'uso diversa da quella simile (troppo?) all'interfaccia smartphone che di solito troviamo preinstallata all'acquisto.

Dopo circa un mese dal suo arrivo nel Play Store in versione aperta al pubblico, nelle ultime ore è stato pubblicato un nuovo, importante aggiornamento alla versione 1.1, che introduce le seguenti novità:

  • Possibilità di aggiungere alla propria homescreen tutti i widget; questa era una delle limitazioni più grandi di Chameleon, ma ora non sarà più un problema. I widget funzioneranno esattamente come su qualsiasi altro launcher, e potremo affiancarli a quelli già inclusi nel launcher.
  • Miglioramenti al widget di Twitter, dal quale ora è possibile rispondere, retwittare o aggiungere ai preferiti; inoltre, sarà ora possibile mostrare anche le liste.
  • Miglioramenti anche al widget del calendario, che ora permette una visuale che mostra tutti i nostri calendari, così come una lista eventi ricca di dettagli.
  • Un nuovo Chameleon SDK 1.1 che permette agli sviluppatori di creare widget che sposano graficamente l'interfaccia del launcher in questione.
  • Più fluidità nella transizione dalla homescreen all'editor grafico.
  • Miglior tempo di avvio.
  • Risoluzioni di vari problemi, nuove, migliori traduzioni e notevoli incrementi nelle prestazioni.

Se siete incerti dell'acquisto visto il prezzo non proprio economico, vi suggeriamo di riguardare la nostra prova effettuata su Nexus 7, mentre se vi siete decisi, qui sotto c'è l'ormai classico box  che vi reindirizzerà su Google Play.

[app]com.chameleonlauncher[/app]

Via:
Fonte: