Google chiede di ritirare l'apk di Gmail 4.2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google chiede di ritirare l'apk di Gmail 4.2

La scorsa settimana i colleghi di Android Police avevano reso pubblico l'apk di Gmail 4.2, proveniente con tutta probabilità dalla prossima release di Android (che per numerica coincidenza potrebbe essere proprio la 4.2): vi avevamo proposto a nostra volta il download dell'applicazione, ma Google ha nel frattempo richiesto che fosse rimossa.

Cosa sta a significare questa mossa da parte di BigG? Forse qualcosa a che fare con il prossimo(/i) Nexus? Le ipotesi in rete impazzano, ma sinceramente ci stupisce solo che Google non abbia preteso prima la rimozione del software, tutto qui.

A Mountain View sono sempre stati (giustamente) piuttosto gelosi delle proprie app, tanto che queste non vengono nemmeno incluse di default in celebri firmware come CyanogenMod (sempre su richiesta di Google).

Trattandosi poi di una release futura, con nuove feature (e altre magari ancora in lavorazione) e riguardante comunque una delle applicazioni più celebri di Android, non ci vediamo granché dietro una simile richiesta: e voi?

Fonte: