Asus Padfone 2: uno sguardo da vicino alla versione bianca

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Padfone 2: uno sguardo da vicino alla versione bianca

Oggi è stato il giorno di Padfone 2, è inutile ripeterlo, ma in mezzo alle discussioni su prezzi, disponibilità e versioni varie, e dopo la nostra personale anteprima, vogliamo ora soffermarci su un modello un po' particolare, che difficilmente potrete vedere in circolazione prima del prossimo anno: Padfone 2 in colorazione bianca.

Abbiamo avuto modo di passare un po' di tempo con questa versione del nuovo dispositivo di Asus a margine dell'intera presentazione, avendone avvistato uno sparuto esemplare che si aggirava quasi per caso fuori dall'area demo dell'evento e dopo averlo sottratto ad una collega spagnola che ne stava realizzato un intero book fotografico in compagnia del suo iPhone 5; il primo commento che ci è venuto in mente, vedendo i display dei due dispositivi fianco a fianco, è stato: "peccato che quello di iPphone sia vero!". Pensavamo (e non solo noi, anche un ingegnere ASUS) infatti che il Padfone bianco fosse solo uno smartphone demo con un'immagine statica appiccicata sopra, tanto questa era perfetta in ogni dettaglio e dai toni accesi.

È stata quindi una sorpresa quando, preso in mano il telefono, ci siamo accorti che era invece perfettamente funzionante, con tanto di candida dock-tablet nella quale inserirlo.

L'immagine in apertura di articolo, e quelle che trovate alla fine, rendono solo in parte giustizia alla bontà del 4,7'' HD Super IPS+ di Asus, che riesce davvero a stupire per la qualità e la fedeltà dell'immagine, che si staglia sul resto dello smartphone come fosse un dipinto. La colorazione bianca, come spesso accade, dona un tono di eleganza in più al dispositivo e nonostante all'inizio fossimo un po' scettici, dopo averla vista da vicino possiamo senz'altro affermare che delle due colorazioni è quella che ci è piaciuta di più.

Tecnicamente non cambia nulla rispetto a quanto visto nell'anteprima, ma se avevate fatto un pensierino sul Padfone 2 come regalo di Natale, forse le immagini seguenti vi faranno venire qualche dubbio se non valga la pena aspettare un po' di più per accaparrarsi invece la versione bianca.