Cocktail Flow, il bar a forma di Android

Sara Burresi
Sara Burresi
Cocktail Flow, il bar a forma di Android

Se vi piace sperimentare cocktail sempre diversi e provare a riprodurre i vostri drink preferiti a casa, Cocktail Flow è un'applicazione ricca e completa che fa assolutamente per voi.

Nel Play Store non sono molte le app che forniscono guide di preparazione per i drink, ma Cocktail Flow basterà a tutti grazie ad una grafica curata in ogni minimo dettaglio e ad un ricco elenco di ricette a disposizione con ingredienti e spiegazioni per come preparare i vostri cocktail preferiti.

L'app è molto semplice ed intuitiva, vi accoglierà con una schermata da cui potrete facilmente navigare tutte le funzioni disponibili e una grafica corredata da animazioni nelle pagine di ogni cocktail.

Con Sorprendimi Cocktail Flow vi proporrà ogni volta un drink diverso, riportandovi alla scheda del cocktail da cui potrete scorrere l'elenco degli ingredienti e i passi per la realizzazione. In Categorie invece avrete la possibilità di consultare le ricette presenti nell'app tramite un elenco alfabetico, oppure utilizzando dei filtri di ricerca, come il tipo, il colore o gli ingredienti.

Cocktail Flow dispone anche di una sezione Pacchi, dove sono disponibili una serie di gruppi aggiuntivi di cocktail che potrete installare e aggiungere ai vostri elenchi oppure acquistare. L'app è in continuo sviluppo e nuovi pacchi sono spesso aggiunti dagli sviluppatori. Inoltre sono ben accette anche le segnalazioni di cocktail che non sono ancora inclusi nelle ricette già presenti.

Ma adesso arriviamo alle funzionalità dell'applicazione che la rendono unica nel suo genere. Nella sezione Bar è presente l'elenco di tutti gli ingredienti necessari per creare i vari cocktail (alcolici o analcolici) presenti nell'app. E qui potrete selezionare tutti gli alcolici, liquori e ingredienti vari che avete a disposizione a casa vostra per la realizzazione di nuovi cocktail. Al termine, in alto a destra nella schermata Bar, apparirà il numero di cocktail possibili che potrete realizzare con gli ingredienti che avete selezionato.

Altra sezione altrettanto comoda ed interessante è Spesa. Da qui, una volta selezionati gli ingredienti che avete a disposizione in Bar, l'app vi proporrà vari elenchi di spesa con ingredienti aggiuntivi che vi servirebbero per la creazione di ulteriori cocktail.

Ogni lista della spesa è corredata dai prezzi indicativi dei vari ingredienti e dai drink che potrete poi realizzare acquistando il necessario.

Non è facile chiedere di più ad un app dedicata ai drink, Cocktail Flow vi potrà fornire tutto quello di cui avrete bisogno per creare i vostri cocktail preferiti e sorprendere i vostri amici.

E' disponibile anche la versione dedicata ai tablet al costo di 2,32€. La versione per smartphone invece è completamente gratuita.

[app]hu.distinction.cflow[/app]