Asus Padfone 2 svelato dal CEO di Asus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Padfone 2 svelato dal CEO di Asus

Il Padfone 2 non è mai stato un dispositivo avvolto da un impenetrabile alone di mistero: ve ne avevamo già parlato in tempi non sospetti e poco dopo l'azienda taiwanese ha ufficializzato la presentazione del nuovo modello per il 16 ottobre, martedì prossimo. Il giorno successivo circolavano già le prime informazioni tecniche di alto profilo e ora, a tre giorni dal suo lancio, sono apparse anche le prime immagini reali e un video nel quale il CEO di Asus in persona mostra la seconda edizione del dispositivo uno e trino della sua azienda.

Durante un intervista con Anant Dwivedi di Bloomberg TV, è stato infatti Jerry Chen a mostrare per circa alcuni minuti l'atteso "mutaforma" Asus in tutto il suo nuovo splendore (nel video è presente anche Taichi, un modello con Windows 8).

L'attenzione al design è in effetti evidente in questa nuova versione dello smartphone, ma anche nel tablet, e ora l'aggancio tra i due non è più tramite uno sportellino in orizzontale, ma avviene verticalmente, senza alcun tipo di chiusura, come mostra l'immagine a inizio articolo.

Questo meccanismo non solo rende molto più semplice e veloce l'aggancio e lo sgancio, ma ha permesso anche di rimodellare le linee sul retro del tablet e di redistribuirne il peso, che adesso non solo è minore ma più omogeneo.

Sotto il cofano dello smartphone sono state confermate le specifiche di alto livello:

  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core a 1,5 GHz (lo stesso di Optimus G, Nexus 4 e Xiaomi Mi-Two)
  • Display da 4,7 pollici HD
  • Fotocamera da 13 megapixel

Per quanto riguarda il tablet abbiamo sempre un monitor da 10,1'' e sembra che la capacità della batteria sia triplicata rispetto al primo modello (ma ci riserviamo di indagare in merito).

In attesa quindi della presentazione ufficiale di martedì vi lasciamo con video e immagini di quello che sarà uno dei dispositivi più interessanti che potreste trovare sotto l'albero.

Via:
Fonte: