LG pubblica un nuovo video promo di Optimus G

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG pubblica un nuovo video promo di Optimus G

Dire LG in questi giorni è diventato quasi sinonimo di Nexus, ma non dimentichiamoci da dove tutte le speculazioni sono partite, ovvero da Optimus G, lo smartphone che dovrebbe condividere la maggior parte delle caratteristiche con il prossimo googlefonino. Vediamo dunque cosa ci riserva l'ultimo video realizzato dalla casa coreana e a lui dedicato.

Ben 4 minuti di clip, un po' ridondante all'inizio per dire la verità, che mettono l'accento su ogni aspetto dello smartphone: look preciso e affascinante, finiture dai riflessi cristallini (probabilmente lo stesso retro del Nexus 4 che abbiamo visto in questi giorni), zerogap touch (in-cell touch) ovvero con LCD e componente tattile integrate in un unico pannello, neri molto profondi (inteso come resa del colore sul display, esaltando ovviamente il processore Snapdragon S4 quad-core, i 2 GB di RAM, e vantando anche un'alta efficienza energetica.

Da notare senz'altro la funzione QSlide, che consente di sovrapporre una sull'altra due applicazioni.

In questo modo è possibile ad esempio rispondere ad un messaggio mentre il video di sottofondo continua a girare, tenendo il programma di messaggistica in sovraimpressione con un certo grado di trasparenza, così da non coprire del tutto il filmato.

La parte finale illustra anche varie funzioni della fotocamera, che ovviamente non vuole essere da meno del resto del comparto tecnico di alto livello dello smartphone.

Il Nexus 4 avrà insomma un grande rivale proprio nel suo "gemello", o almeno così sembra.

Fonte: