Justice League: Earth Final Defense, il gioco degli eroi DC arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Justice League: Earth Final Defense, il gioco degli eroi DC arriva sul Play Store

Gli Avengers della Marvel saranno arrivati primi nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ma la Justice League della DC è riuscita ad arrivare per prima nel Play Store di Google. Se infatti stiamo ancora aspettando Avengers Initiative (lo trovate sul Play Store ancora non acquistabile), Justice League: Earth's Final Defense ha fatto proprio ieri la sua timida comparsa.

Justice League: EFD è sostanzialmente un RPG che ci mette nei panni di cinque dei più famosi eroi della DC Comics: Superman, Batman, Flash, Lanterna Verde o Wonder Woman. Obbiettivo del gioco, manco a dirlo, è salvare la terra dai soliti super criminali (Lex Luthor e Joker vi dicono niente?) riuniti sotto un'unica bandiera (quella dell'odio).

Si tratta di un gioco di ruolo poiché una volta scelto il vostro eroe preferito, potrete farlo progredire sbloccando sei abilità passive e sei attive, abilità che andranno a sistemarsi nella nostra interfaccia di gioco.

Queste ci permetteranno, se usate nella giusta sequenza, di scatenare le abilità speciali dei singoli eroi (come ad esempio i gadget di Batman, o lo sguardo "calorifero" di Superman).

Inoltre, a supporto del nostro eroe, arriveranno anche in nostro aiuto, grazie all'utilizzo di apposite carte da gioco, altri eroi della DC. Il gioco è composto da quattro capitoli e 20 missioni ed il motore grafico tridimensionale è stato sviluppato con l'ausilio di Unity.

Justice League: EFD non è gratuito ma costa soli 0,69€; sono comunque presenti gli acquisti in-app. Gli sviluppatori avvertono sulla scheda dell'app che sono necessari circa 1 GB di memoria e un dispositivo dotato di almeno un processore dual core. Vi lasciamo con il box per il download, con il trailer e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.cjenm.justiceleague_google[/app]