Amazon afferma di non guadagnare dalla vendita dei Kindle Fire

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon afferma di non guadagnare dalla vendita dei Kindle Fire

Dove l'avevamo già sentita questa? Ah, sì, anche Google sostiene di non trarre guadagni dalla vendita del Nexus 7 (almeno da quello da 8 GB), ma dalla fornitura dei servizi che esso racchiude (peccato che buona parte di questi non siano disponibili in Italia). A quanto pare anche Jeff Bezos, CEO di Amazon, è esattamente sulla stessa lunghezza d'onda (peccato che invece Amazon nel giro di un mese abbia portato tablet, MP3 Store e Cloud Player anche qui da noi).

Sebbene supportati da pubblicità al loro interno, i nuovi Kindle sono comunque dispositivi economici, e in un'intervista con la BBC, Jeff Bezos ha anche spiegato molto chiaramente il perché:

Fondamentalmente, vendiamo l'hardware a prezzo di costo, quindi facciamo pari sull'hardware. Non proviamo neanche a guadagnare dall'hardware. Vogliamo guadagnarci quando la gente utilizza i nostri dispositivi, non quando li compra.

Libri, film, giochi, applicazioni: inutile dire quale sia la fonte dei proventi di un colosso del calibro di Amazon, che vende sia beni digitali che non, e sinceramente tendiamo abbastanza a prendere per buone le parole di Mr.

Bezos, magari limandole con un "bassi profitti" piuttosto che "del tutto assenti". Voi cosa ne pensate?

Fonte: