Google+ per Android si aggiorna (smettendo di funzionare) (aggiornato)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google+ per Android si aggiorna (smettendo di funzionare) (aggiornato)

Google+ riceve oggi un interessante aggiornamento, almeno per una parte dell'utenza. Diventa finalmente possibile aggiornare direttamente da mobile le pagine di cui si è amministratori (nel nostro caso per esempio +AndroidWorld.it).

Sembra però che, almeno per gli utenti localizzati in Italia, le cose non vadano così bene, rompendo la compatibilità generale con il servizio e lasciando gli utenti con il messaggio Impossibile collegarsi al server. Attendiamo quindi un nuovo aggiornamento da parte di Google per poter iniziare a sfruttare questa novità. Nell'ultimo aggiornamento è stato poi aggiunto anche un nuovo widget, più grande dei precedenti.

Anche voi avete problemi ad utilizzare la nuova versione dell'app o il problema riguarda solo gli utenti possessori di pagine? Fateci sapere nei commenti.

Aggiornamento: l'applicazione ora sembra funzionare per tutti. Purtroppo la gestione delle pagine è al momento inutile, costringendo l'utente ad effettuare il logout per passare alla gestione delle pagina. Reso anche differente l'aspetto dei post di una pagina, mostrando una miniatura sopra lo sfondo.

[app]com.google.android.apps.plus[/app]