Galaxy S III Mini ufficiale: 4'' dual-core con Jelly Bean

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S III Mini ufficiale: 4'' dual-core con Jelly Bean

Come da programma, il Galaxy S III Mini è ufficiale e corrisponde alla prima immagine che vi avevamo mostrato ieri. Invariate anche le caratteristiche tecniche, con il chip Exynos soppiantato dall'STE U8420 dual-core a 1 GHz e il display da 4'' Super AMOLED WVGA;  confermata la presenza di Android 4.1 Jelly Bean.

Samsung GALAXY S III mini:

massima potenza in un design compatto ed elegante

Eleganza, intuitività ed estrema semplicità d’uso

in un dispositivo ultra portabile e di tendenza

Milano, 11 ottobre 2012 – Samsung Electronics, leader mondiale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, annuncia oggi il nuovo GALAXY S III mini. Questo smartphone dal design estremamente compatto, con display da 4 pollici, racchiude in sé tutta l’eleganza, l’estrema semplicità d’uso e la tecnologia intuitiva di uno smartphone top di gamma.

“Con GALAXY S III abbiamo introdotto un nuovo concetto di smartphone che ha riscosso un’incredibile successo.

Ora siamo orgogliosi di poter presentare il “fratello minore” Galaxy S III mini, pensato per i consumatori che basando la propria scelta di acquisto su eleganza e portabilità del dispositivo e sulle funzionalità “smart” e innovative, più che sui livelli di prestazioni”, ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia. “Il nostro obiettivo è da sempre quello di pensare alle reali necessità di tutte le tipologie di consumatori, per offrire a ciascuno l’esperienza d’uso più naturale possibile insieme alla migliore usabilità in movimento”.

Ideale per chi è alla ricerca di uno smartphone semplice da usare, GALAXY S III mini presenta un design minimale dalle curve dolci che, insieme all’immagine della schermata iniziale, gli sfondi e le suonerie, richiama gli elementi della natura. Il display Super AMOLED da 4 pollici assicura una visualizzazione dei contenuti multimediali e delle pagine web unica e dai colori vividi, mentre le sue dimensioni ridotte garantiscono un’impugnatura comoda e confortevole, per un’esperienza d’uso facile ed ergonomica.

Dotato di una tecnologia intelligente, GALAXY S III mini è progettato per rendere l'interazione fra l’utente e il dispositivo estremamente intuitiva. S Voice, l’avanzato software di riconoscimento del linguaggio, consente di utilizzare la sola voce per sbloccare lo smartphone, riprodurre le canzoni preferite, alzare o abbassare il volume, organizzare l’agenda o avviare automaticamente la fotocamera per scattare una foto.

Oltre a riconoscere la voce, GALAXY S III mini capta i gesti dell’utente, per offrire un’usabilità ancora più naturale: con Standby Intelligente la fotocamera individua la presenza fisica dell’utente e mantiene illuminato lo schermo; Chiamata Diretta consente di chiamare la persona a cui si sta mandando un messaggio portando semplicemente lo smartphone all’orecchio; Notifica intelligente, infine, avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse ogni volta che si sblocca lo smartphone.

Anche la condivisione dei contenuti è facile e immediata grazie a innovative funzioni: con S Beam si possono inviare file musicali da 10MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro dispositivo dotato della stessa funzione, senza connessione Wi-Fi o segnale di rete; Condivisione Foto Amici consente invece di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla fotocamera o dalla galleria delle immagini.

Grazie al nuovo Jelly Bean, l’ultima versione del sistema operativo di AndroidTM, GALAXY S III mini assicura stupefacenti possibilità grafiche, tempi di risposta più rapidi e la versione più aggiornata del servizio di ricerca Google Now.

Contenuti multimediali e maggiori informazioni sono disponibili al sito www.samsungmobilepress.com.

Specifiche tecniche - Samsung GALAXY S III Mini

 

Network

HSPA 14.4/5.76 900/1900/2100EDGE/GPRS 850/900/1800/1900

Display

4.0 pollici WVGA Super AMOLED

Chipset

 STE U8420 (Dual 1GHz)

Sistema Operativo

Android 4.1 (Jellybean)

Fotocamera

 5 Megapixel con Auto Focus + LED Flash / VGA

Video

  H.264, MPEG-4, H.263, VC-1, Divx/Xvid,SorensonSpark, WMV7, WMV8Registrazione/Riproduzione: 720p

Audio

  MP3, OGG, AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB,WMA, FLAC, WAV, MID, IMY, AC3

Caratteristiche aggiuntive

 Game/Video/ Readers/Music Hub
 Allshare Framework
 Kies, KiesAir
 Radio FM (RDS)
 Touch Wiz

Google Servizi Mobile

  Google Search, Google Maps, Gmail, Google LatitudeGoogle Play Store, Google Play Books, Google Play MoviesGoogle Plus, YouTube, Google Talk, Google Places, Google Navigation, Google Downloads

Connettività

 Wi-Fi a/b/g/n, Wi-Fi HT40GPS/GLONASSNFC Tecnologia Bluetooth® 4.0(LE)

Sensori

Accelerometro, luminosità RGB, Bussola Digitale, Prossimità, Giroscopio, Barometro

Memoria

  Interna: 8/16GB ROM + 8GB RAMEsterna: scheda microSD fino a 32GB

Dimensioni

 121,55 x 63 x 9,85 (mm), 111,5 (gr)

Batteria

1.500 mAh

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso

* Android, Google, Android Beam, Google Search, Google Maps, Gmail, Google Latitude, Google Play Store, Google Play Books, Google Play Movies, Google Plus, YouTube, Google Talk, Google Places, Google Navigation, Google Downloads sono marchi registrati di Google Inc.

Mostra i commenti