Eric Schmidt: 1 miliardo di Android entro fine anno, ma Microsoft fuori dai giochi nel mondo mobile

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Eric Schmidt: 1 miliardo di Android entro fine anno, ma Microsoft fuori dai giochi nel mondo mobile

La battaglia per il mobile è sempre in auge, sia in tribunale, sia fuori, e dove c'è Eric Schmidt, CEO di Google, la frecciata è sempre a portata di mano.

Apple avrebbe dovuto tenere le nostre mappe... sono migliori.

È senz'altro uno dei periodi topici della sua intervista ad opera di All things D, durante la quale l'Amministratore Delegato di Mountain View non ha lesinato sui dati, dichiarando che con le 1,3 milioni di attivazioni giornaliere Android potrebbe arrivare ad oltre 1 miliardo entro la fine dell'anno, sottolineando come solo Apple abbia le armi per competere con il robottino verde nella mondo mobile.

Schmidt ha poi continuato analizzando il mercato e definendolo in mano a sole quattro aziende: Amazon, Facebook e le già citate contendenti, definendo l'esclusione di Microsoft come una deliberata dimenticanza.

A conti fatti, il colosso di Redmond non ha ancora prodotto un dispositivo che abbia conquistato il cuore del grande pubblico, rimasto tiepido anche di fronte ai frutti dell'alleanza con Nokia e l'esclusione dall'aggiornamento a Windows Phone 8 di tutti i terminali ad oggi in commercio segna un punto di svolta che difficilmente può essere vantaggioso, almeno nel breve periodo.

Il CEO di Mountain View ha poi concluso ribadendo come la sempre agguerrita battaglia tra Android ed iOS non può che favorire i consumatori e portare una continua innovazione nel mondo degli smartphone, sempre detto che venga combattuta nei negozi e non nelle aule di tribunale.

Fonte: