Square Enix pubblica a sorpresa Chaos Rings sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Square Enix pubblica a sorpresa Chaos Rings sul Play Store

Dopo l'uscita di Final Fantasy III e di Final Fantasy ci si aspetta da Square Enix, come per altro annunciato, l'arrivo di Final Fantasy Dimension, il primo della serie ad essere stato sviluppato appositamente per piattaforma mobile. La software house giapponese ha invece sorpreso la community pubblicando invece Chaos Rings, un altro gioco di ruolo per piattaforma mobile uscito il "lontano" 20 aprile del 2010 per piattaforma iOS.

Chaos Rings è un tipico JRPG alla Square Enix, ovvero con la tipica fase di esplorazione durante la quale avrete incontri casuali con la "fauna" locale. Ovviamente questo è un modo molto riduttivo per descrivere il titolo, anche se dobbiamo ammettere, per esperienza diretta (NdA: ci ho giocato su iPhone proprio due anni fa), che Chaos Rings non fa proprio della trama il suo punto di forza.

La storia ruota intorno a un torneo dove si lotta per la vita: l'Ark Arena. Scegli i due personaggi, uno femminile e uno maschile, che dovranno affrontare le altre coppie. Ogni coppia ha la sua storia. La verità celata nell'Ark Arena non sarà rivelata fino a che tutte le storie non saranno completate.

Il motore grafico, almeno all'epoca, era di pregevole fattura; ovviamente per gli standard a cui siamo abituati, alcuni giocatori potrebbero storcere il naso, ma scegliere un titolo solo in base al motore grafico è, a nostro avviso, un errore. Sembrerebbe inoltre, a quanto dice la descrizione, che siano state effettuate delle migliorie proprio al comparto grafico. Vediamo alcune caratteristiche di gioco:

  • I personaggi prendono vita grazie all'ottimo doppiaggio giapponese
  • Grafica 3D dalla fluidità eccezionale
  • Effetti sonori straordinari che sfruttano al massimo le potenzialità offerte dai dispositivi Android
  • Una storia intrigante con colpi di scena unici per ogni coppia in gioco e tanti finali possibili
  • Sistemi di gioco e di combattimento tradizionali perfezionati
  • Ore e ore di divertimento, con boss nascosti, armi segrete e molto altro

Chaos Rings costa, in linea con gli altri titoli Square Enix, la bellezza di 10,49€ e richiede circa 1 GB di memoria libera sul dispositivo. Chissà che a breve non arrivino anche gli altri capitoli della serie.

Vi lasciamo quindi con il box per il download, con il trailer del titolo e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.square_enix.chaosrings.googleplay[/app]